Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cina: Altaifresh e Qifeng formano una partnership per rafforzare il programma kiwi

Altaifresh, azienda cinese che si occupa di import-export ortofrutticolo, ha creato una partnership con il produttore Qifeng Fruit per rafforzare il suo programma dedicato al kiwi. Ora ha infatti accesso a maggiori volumi di prodotto da esportare all'estero.

"Abbiamo un nuovo partner azionista quest'anno: Qifeng Fruit è un produttore, confezionatore e commerciante di kiwi. Mentre l'azienda continuerà a vendere sul mercato interno, noi esporteremo parte dei frutti in Russia e nel sud-est asiatico", spiega Mike Wang, business manager di Altaifresh. Quest'attenzione per i kiwi è data dalla maggior popolarità che il frutto ha acquisito negli ultimi anni in Cina.



"Il mercato si sta muovendo là dove i volumi sono in crescita ogni anno. C'è stato un gran cambiamento quando le aziende hanno migliorato il packaging e quando i consumatori si sono resi conto delle proprietà benefiche del frutto." Secondo Wang, il merito è anche di grandi aziende come Zespri e della loro presenza commerciale a livello globale, che ha aiutato a promuovere il frutto come prodotto premium.



I frutti commercializzati da Altaifresh arriveranno dalla regione Mei (nella provincia di Shaanxi), una zona caratterizzata da una grande escursione termica, perfetta per i kiwi, che così avranno tutte le ore di freddo di cui necessitano. Inoltre, il suolo argilloso contribuirà a dare caratteristiche uniche al frutto. Una delle varietà provenienti dalla zona è la Xuxiang, che è simile alla Hayward ma più dolce.



"Il contenuto zuccherino dei kiwi Xuxiang è molto elevato, con un livello di 18 gradi Brix" ha spiegato Mike. Oltre alle varietà Xuxiang e Hayward, Altaifresh esporta anche i kiwi Hongyang (interno rosso e polpa verde) e Jinyan (polpa gialla). Vengono esportate anche varietà biologiche di Xuxiang e Hayward, a partire dalla fine di settembre/inizio ottobre. I frutti sono venduti in confezioni da 3,3 e 10 kg.

Per maggiori informazioni:
Mike Wang
Altaifresh Limited
Tel: +86 13925073993
Email: mw@altaifresh.com
Web: www.altaifresh.com

Shaanxi Qifeng Fruit Co., Ltd
Tel: +86 917 555 0111
Web: www.sxqfgy.com

Testo e traduzione FrehsPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto