Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: Altaifresh e Qifeng formano una partnership per rafforzare il programma kiwi

Altaifresh, azienda cinese che si occupa di import-export ortofrutticolo, ha creato una partnership con il produttore Qifeng Fruit per rafforzare il suo programma dedicato al kiwi. Ora ha infatti accesso a maggiori volumi di prodotto da esportare all'estero.

"Abbiamo un nuovo partner azionista quest'anno: Qifeng Fruit è un produttore, confezionatore e commerciante di kiwi. Mentre l'azienda continuerà a vendere sul mercato interno, noi esporteremo parte dei frutti in Russia e nel sud-est asiatico", spiega Mike Wang, business manager di Altaifresh. Quest'attenzione per i kiwi è data dalla maggior popolarità che il frutto ha acquisito negli ultimi anni in Cina.



"Il mercato si sta muovendo là dove i volumi sono in crescita ogni anno. C'è stato un gran cambiamento quando le aziende hanno migliorato il packaging e quando i consumatori si sono resi conto delle proprietà benefiche del frutto." Secondo Wang, il merito è anche di grandi aziende come Zespri e della loro presenza commerciale a livello globale, che ha aiutato a promuovere il frutto come prodotto premium.



I frutti commercializzati da Altaifresh arriveranno dalla regione Mei (nella provincia di Shaanxi), una zona caratterizzata da una grande escursione termica, perfetta per i kiwi, che così avranno tutte le ore di freddo di cui necessitano. Inoltre, il suolo argilloso contribuirà a dare caratteristiche uniche al frutto. Una delle varietà provenienti dalla zona è la Xuxiang, che è simile alla Hayward ma più dolce.



"Il contenuto zuccherino dei kiwi Xuxiang è molto elevato, con un livello di 18 gradi Brix" ha spiegato Mike. Oltre alle varietà Xuxiang e Hayward, Altaifresh esporta anche i kiwi Hongyang (interno rosso e polpa verde) e Jinyan (polpa gialla). Vengono esportate anche varietà biologiche di Xuxiang e Hayward, a partire dalla fine di settembre/inizio ottobre. I frutti sono venduti in confezioni da 3,3 e 10 kg.

Per maggiori informazioni:
Mike Wang
Altaifresh Limited
Tel: +86 13925073993
Email: mw@altaifresh.com
Web: www.altaifresh.com

Shaanxi Qifeng Fruit Co., Ltd
Tel: +86 917 555 0111
Web: www.sxqfgy.com

Testo e traduzione FrehsPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: