Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I Paesi Bassi sono il secondo esportatore mondiale di prodotti agricoli

I Paesi Bassi diventeranno uno dei principali Paesi promotori di un'agricoltura sostenibile grazie all'uso di robot nel lavoro agricolo. Da alcuni anni, infatti, la produzione agricola olandese è cresciuta enormemente grazie all'impiego della robotica nei campi.

Secondo quanto pubblicato dal sito web Proexpansion.com, grazie alla collaborazione tra autorità governative, imprenditori e scienziati, sempre più agricoltori utilizzano dei robot per supervisionare le colture, consentendo una produttività maggiore.

Maggiore produttività che si è tradotta in una più elevata esportazione dei suoi alimenti e prodotti agricoli. I Paesi Bassi sono al secondo posto come principali esportatore di prodotti agricoli al mondo, dopo gli Stati Uniti, che sono 200 volte più grandi della nazione europea.

Tuttavia, al di là della produttività acquisita, gli olandesi possono essere orgogliosi di poter contare su un'agricoltura sostenibile. Per molti anni, l'agricoltura dei Paesi Bassi si è guadagnata una reputazione negativa a causa delle cattive pratiche agricole sviluppate.

Oggigiorno, con l'utilizzo di nuove tecnologie e il miglioramento di tecniche e processi, l'agricoltura olandese è molto pulita, genera meno emissioni e fa un minor uso di fitofarmaci grazie al monitoraggio costante dei suoi macchinari che ha permesso, per esempio, una riduzione nell'uso dei fitofarmaci fino all'85%.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: