Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puglia: anticipo PAC per le imprese del Gargano colpite dal maltempo

Il Ministro Martina ha accelerato gli interventi a favore delle imprese agricole pugliesi danneggiate dal nubifragio del Gargano (cfr. FreshPlaza del 10/09/2014). Gli interventi dovranno essere affiancati da misure di moratoria sul credito e sui contributi previdenziali.

Saranno stanziati fondi PAC-Politica agricola comunitaria con un anticipo di circa due mesi rispetto al 2013 in favore di imprese agricole che hanno evidenti problemi di liquidità e assenza di reddito. Il Mipaaf è già al lavoro per l'anticipo dei pagamenti diretti dei contributi agricoli europei al 16 ottobre prossimo.

"Il nostro obiettivo – conferma il Ministro Maurizio Martina - è quello di anticipare i pagamenti diretti Pac a livello nazionale, interessando quindi tutte le aziende agricole italiane". Nello specifico, per la provincia di Foggia l'intervento sarà di circa 90 mln e interesserà 40mila imprese.

Per Coldiretti Puglia devono essere inoltre immediatamente rese disponibili le risorse stanziate dalla legge di assestamento del Bilancio Regionale, i 6,3 milioni di euro utili a far fronte alle manutenzioni straordinarie ormai improcrastinabili, a seguito del lungo periodo di autentico abbandono delle opere pubbliche.
Data di pubblicazione: