Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricercatori americani sviluppano arachidi che non danno allergia

Le arachidi possono essere letali per le persona che sono allergiche ad esse. Il rischio maggiore è che il prodotto possa essere introdotto involontariamente all'interno dell'organismo, senza che la persona ne sia consapevole. Ecco perché i ricercatori hanno cominciato a cercare una soluzione, andando alla radice del problema: le arachidi stesse.

Invece di cercare un'altra cura o dei metodi per prevenire l'allergia alle arachidi, gli esperti del Dipartimento all'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) hanno deciso di cambiare l'obiettivo primario e di privare direttamente le arachidi del loro componente potenzialmente pericoloso.

Christopher Mattison, biologo molecolare del Servizio di Ricerca Agricola, ha riferito che il team di ricerca è riuscito letteralmente a scomporre la proteina delle arachidi che innesca l'allergia.

Gli scienziati sono stati in grado di aggiungere la proteina degli anacardi all'interno della struttura delle arachidi, e questo permetterà almeno di ridurre gli effetti della reazione allergica.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: