Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Vike (Vittoria - RG): "Volge al termine la nostra campagna ortaggi"

Presso la società agricola siciliana Vike, la campagna degli ortaggi sta volgendo al termine. "I prodotti ancora disponibili sono pomodoro ciliegino, datterino, qualche quantitativo di pomodoro a grappolo e melanzane viola destinate a soddisfare il mercato locale." A dichiararlo a FreshPlaza è il direttore commerciale Giuseppe Di Martino.

"Lo strano clima registrato in questo periodo, con alternanza di giornate calde e notti fredde, ha influito poco sulle colture che si stanno raccogliendo in questo momento; non ci sono stati infatti grossi danni, visto che le varietà erano quelle giuste per il periodo di raccolta."


Pomodoro datterino da 500 gr.

I mercati che si rivolgono maggiormente all'azienda sono quelli tedesco e polacco, oltre alla Grande distribuzione organizzata italiana. "Il mercato italiano chiede di meno i nostri prodotti perché è iniziata la produzione locale anche in altre regioni della Penisola, quali Lazio, Puglia e Veneto - continua Giuseppe - I consumi di ortaggi comunque sono rallentati mentre con l'estate avrebbero dovuto aumentare i consumi di frutta, ma sembra che questi non vadano tanto bene."


Pomodoro datterino da 3 kg.

Fino al mese di luglio, si è registrato un discreto andamento commerciale, con prezzi medi alla produzione in linea con lo scorso anno: 0,50 euro per il pomodoro ciliegino, 0,40 euro per il pomodoro a grappolo, 0,70 euro per il datterino."


Pomodoro ovetto da 5 kg.

In questo periodo, i paesi concorrenti risultano essere come sempre Spagna e Paesi Bassi; in più si aggiungono le produzioni locali in Germania, Austria, Polonia e Romania - che di anno in anno vanno aumentando in questo periodo, per poi diminuire fra qualche mese - e le produzioni locali in Italia. "La crisi geopolitica dei paesi dell'Est non ha creato alcun problema né a noi, né ad altri colleghi."



Disponibile al momento anche uva Victoria a marchio aziendale registrato Chicchi d'Uva. "A settembre - conclude Giuseppe - proseguiremo con la varietà Italia e Red Globe."



Per maggiori informazioni:
Giuseppe Di Martino - direttore commerciale
Cell.: (+39) 333 3165038
Vike soc. agr. Srl
C.da Palazzello, sn.
97019 Vittoria (RG)
Tel.: (+39) 0932 868585
Fax: (+39) 0932 511493
Email: vikesrl2011@gmail.com
Web: www.vikesrl.com