Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: raccolto di banane distrutto dal tifone Rammasun

Le autorità della città di Nanning, nella regione autonoma dello Guangxi Zhuang, in Cina, stanno cercando di salvare il raccolto di banane che è stato severamente danneggiato dal tifone Rammasun.


Il percorso del tifone Rammasun, il più violento degli ultimi 40 anni.

Oltre 1,6 milioni di banani a Tanluo sono stati sradicati dalla tempesta, causando perdite finanziarie pari a quasi 7 milioni di euro. Il sindaco della città, Wei Shiguo, ha partecipato all'iniziativa di volontariato per salvare le piante di banane danneggiate. Le autorità locali hanno preso contatti con le banche per offrire dei prestiti agevolati per i produttori di banane colpiti dal tifone.

"Questo supporto finanziario permetterà loro di ricominciare la coltivazione e riprendere attivamente il loro lavoro agricolo", ha sottolineato Wei.

Le banane sono uno dei prodotti agricoli più importanti nella regione. Tanluo, infatti, era conosciuta come "la città delle banane".

Traduzione FreshPlaza Italia Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: