Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Texas (USA): nuova gamma di patate gourmet per aumentare i consumi

Un calo nel consumo complessivo di patate ha portato i ricercatori della Texas A&M AgriLife Research a lavorare su nuove varietà di tuberi, che possano incontrare i gusti delle generazioni più giovani.

"Le patate sono un importante alimento per l'apporto di nutrienti per gli umani" ha dichiarato il dott. Creighton Miller, breeder pataticolo AgriLife Research. "Il consumo medio pro capite di patate negli Stati Uniti è di 51,25 kg all'anno, e registra un leggero calo in linea generale."


Oltre alla tradizionale patata Russet, il programma di sviluppo varietale e di breeding pataticolo della Texas A&M, guidato dal dott. Miller, sta sviluppando una gamma di patate colorate gourmet. Foto: Kay Ledbetter

"Quello che stiamo facendo ora è sviluppare varietà uniche, che catturino l'attenzione delle fasce più giovani e con un reddito alto, disposte a provare qualcosa di diverso" ha continuato Miller.

L'obiettivo del programma di breeding pataticolo della Texas A&M è quello di sviluppare delle varietà migliorate e adattate alle specifiche condizioni ambientali del Texas.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: