Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Campo vetrina Horto Pro di BASF dedicato al pomodoro: il resoconto

Si è svolta lo scorso 15 luglio 2014, presso l'azienda Agricola Saltalamacchia, la giornata del campo vetrina Horto Pro di BASF dedicato al pomodoro e realizzato in collaborazione con ISI Sementi e la cooperativa Foce del Fiora di Montalto di Castro (provincia di Viterbo).

La complessità che contraddistingue la coltivazione del pomodoro richiede competenze tecniche specifiche, ma non solo, sono necessari formulati efficaci e innovativi, capaci di realizzare al meglio la redditività dell'agricoltore. Proprio in tal senso, il catalogo BASF eccelle per numero e qualità dei prodotti. BASF, leader nella coltura del pomodoro, è infatti in grado di offrire programmi di difesa specifici ed innovativi per ogni area geografica italiana, funzionali alle più moderne pratiche di difesa integrata. Antiperonosporici di assoluta affidabilità come Cabrio® Duo e Cabrio® Top, o come quelli della "Famiglia Forum®", sono stati recentemente affiancati da nuovi prodotti, come Enervin® Duo ed Enervin® Top: la nuova soluzione contro peronospora.



"Durante la visita in campo, abbiamo potuto osservare le migliori performance della linea di difesa BASF che, grazie all'effetto AgCelence di Cabrio Duo e Cabrio Top, mostra un ottimo controllo di patogeni, come alternaria e peronospora, soprattutto in un anno che rimarrà nella storia per quanto riguarda i danni creati da quest'ultima", afferma Gaetano Garigliano, Technical Area Manager BASF Italia Div. Agro.



Presenti all'iniziativa rappresentanti delle maggiori aziende agricole della zone, che hanno potuto approfondire le proprie conoscenze sulla linea BASF e sulle varietà Defender e Impact di ISI Sementi.

----
Informazioni su BASF
BASF è la società chimica leader nel mondo: The Chemical Company. La sua ampia offerta comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e petrolio e gas. BASF unisce ai propri successi economici la tutela dell'ambiente e la responsabilità sociale.

Attraverso ricerca scientifica e innovazione aiuta i clienti di ogni settore industriale a soddisfare, oggi e in futuro, i bisogni della società. I prodotti e le soluzioni di BASF contribuiscono alla salvaguardia delle risorse, ad assicurare un'alimentazione sana e a migliorare la qualità della vita. BASF ha riassunto il suo contributo nell'obiettivo strategico: "We create chemistry for a sustainable future".

Nel 2013 BASF ha registrato un fatturato complessivo di 74 miliardi di euro con un organico di oltre 112.000 collaboratori. BASF è quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN). Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo internet www.basf.com.

Informazioni sulla Divisione Crop Protection di BASF

Con un fatturato superiore ai 5,2 miliardi di Euro nel 2013, la Divisione Crop Protection di BASF offre soluzioni innovative, sia chimiche che biologiche, per la protezione delle colture e la concia delle sementi, nonché prodotti per la gestione delle risorse idriche, dei nutrienti e dello stress a cui le piante vengono sottoposte. L'offerta include anche prodotti dedicati ai tappeti erbosi, alle floricole, alla salute pubblica e al controllo di animali nocivi in edifici pubblici e privati. La Divisione Crop Protection di BASF è leader nell'innovazione, sostiene l'agricoltore e l'ottimizzazione delle produzioni agricole, ne sostiene l'efficienza in termini di business e migliora la qualità della vita di una popolazione mondiale in costante crescita. Per maggiori informazioni, consulta il sito www.agro.basf.com o seguici sui social media.

Contatti:
BASF Italia SpA
Web: www.basf.it

Divisione Crop Protection di BASF

Tel.: (+39) 0362 5121
Fax: (+39) 0362 512065
Email: info.agroitalia@basf.com
Web: www.agro.basf.com
Data di pubblicazione: