Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: i supermercati Biedronka introducono prodotti biologici

La catena di supermercati polacca Biedronka ha in programma la vendita di prodotti biologici. Da anni, la distribuzione di prodotti biologici in Polonia è in mano a Lidl e Rossmann.

Jeronimo Martins, proprietario di Biedronka, è sicuro del potenziale dei prodotti biologici. La società ha cominciato ad introdurli nei suoi punti vendita come parte di un esperimento che ha condotto a risultati di successo, motivando la catena ad un passo più deciso in questa direzione. Martins ha affermato che "la qualità dei prodotti biologici introdotti temporaneamente è stata apprezzata dai nostri clienti."

Per i produttori, questo è stato un chiaro segnale che il mercato del biologico ha buone prospettive e che vale la pena investire in questo tipo di produzione. Gli esperti hanno riferito che i prodotti biologici potrebbero avere prezzi inferiori grazie ad una migliore organizzazione della rete logistica.

D'altra parte, la presenza di prodotti biologici a prezzi discount non condizionerà in maniera negativa i negozi di specialità, visto che in questi ultimi la scelta è molto più ampia.

La vendita di prodotti biologici in Polonia rappresenta circa lo 0,2% del mercato alimentare totale, tuttavia questo settore si sta sviluppando assai dinamicamente. Attualmente, il valore del mercato ammonta a 700 milioni di dollari.

Una grande parte delle vendite attuali sono rin mano al discount tedesco Lidl, che offre prodotti bio già da alcuni anni nei suoi punti vendita e il loro assortimento comprende anche specialità di frutta e verdura.

Uno dei problemi che il rivenditore Biedronka dovrà affrontare sarà la produzione agricola della Polonia che è realizzata ancora su piccola scala. Si tratta di un mercato molto ristretto e Biedronka avrà difficoltà a trovare velocemente dei fornitori che producano partite sufficientemente grandi di frutta e verdura.

"Tuttavia, se non riusciranno a trovarli in Polonia, sarà ancora possibile acquistarli all'estero," ha riferito Joanna Żuchlińska, di un negozio di specialità a Varsavia.

Attualmente, Lidl e Rossmann vendono principalmente prodotti tedeschi.

Fonte: finanse.we.pl

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: