Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda siciliana al banco di prova della Germania per aggirare il calo dei prezzi di questa campagna

Moncada diversifica con Intense, il pomodoro dello Chef

"Per quanto riguarda le vendite del pomodoro, da maggio ad oggi sono state deludenti. Di solito è giugno il mese che segna un calo della richiesta, ma quest'anno, per via delle temperature anomale, le raccolte in Italia centro-settentrionale sono state anticipate e ci siamo trovati in difficoltà". Lo dichiara a FreshPlaza Salvo Moncada, responsabile qualità dell'omonima azienda siciliana, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi.

"Per il futuro - continua Moncada - stiamo lavorando per il lancio sul mercato di Intense, il Pomodoro dello Chef: pratico per essere tagliato a fette, a dadini e in qualsiasi altra forma senza perdita di succo. I riscontri sono ottimi, stiamo provando ad inviare alcuni bancali omaggio in Germania per vedere se il prodotto registra appeal anche lì".



"In settembre rischieremo un po' - conclude Moncada - aumentando gli ettari di questa varietà e punteremo molto su nuove varietà di pomodoro costoluto".

Contatti:
Moncada Soc. Agr. Coop. OP

Contrada Scavuzzo sn
97014 Ispica (Ragusa)
Tel.: (+39) 0932 951088
Fax.: (+39) 0932 793839
Email: salvo90@moncada.it
Web: www.moncada.it