Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva a Ferrara il Progetto Ortofrutta d'Italia

Non poteva mancare una tappa a Ferrara per il Progetto Ortofrutta d'Italia organizzato da CSO e finanziato da 13 imprese leader della produzione ortofrutticola italiana di cui oltre la metà provengono dalla Regione Emilia Romagna con sedi e base sociale anche a Ferrara.

Il Progetto, realizzato per promuovere i consumi di frutta e verdura ha fatto tappa all'Ipercoop Castello dove i clienti presenti hanno potuto ascoltare dalla Dr.ssa Sabrina Valente dell'Università di Bologna importanti indicazioni per condurre uno stile di vita sano e salutare.


Da sinistra: Sabrina Valente (Università di Bologna), Paolo Bruni (Presidente CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli), Marinella Cavallari (Reparto Ortofrutta Ipercoop Il Castello)

"La ricerca più attuale - dichiara la Dr.ssa Sabrina Valente - evidenzia un ruolo sempre più importante per la frutta e la verdura per mantenersi in forma. Le più temibili malattie dell'occidente, che sono le malattie cardiovascolari, possono essere tenute lontano con un corretto stile di vita che prevede 40 minuti di movimento, almeno tre volte alla settimana, evitare il fumo di sigarette, evitare il sovrappeso e infine mangiare tutti i giorni da 400 a 500 gr di frutta e verdura mescolando il più possibile colori e tipologie di prodotto."

Il Progetto Ortofrutta d'Italia proseguirà fino a fine dicembre e coinvolgerà importanti insegne della grande distribuzione organizzata come Centrale Adriatica, Cooperativa Nord Ovest, Carrefour, Conad.



"Il Progetto Ortofrutta d'Italia - dichiara il Presidente Paolo Bruni - è nato tre anni fa in CSO con l'obiettivo di comunicare i valori di un settore economico e produttivo molto importante per l'agroalimentare nazionale. L'Italia è leader europea di produzione di ortofrutta e in posizione di vertice anche a livello di export".

"Occorre tuttavia incentivare i consumi di frutta e verdura - continua il Presidente di CSO - perché dal 2000 ad oggi, si è registrato un calo di oltre 100 kg annui per famiglia in termini di acquisto".

"Con il Progetto Ortofrutta d'Italia - conclude Bruni - abbiamo dato avvio ad un nuovo format di comunicazione incentrato sui reparti ortofrutta, sui valori salutistici e sull'importanza della produzione Italiana. Abbiamo in sintesi unito tre elementi elementi fondamentali: produzione, distribuzione e salute, realizzando un progetto totalmente sostenuto dai nostri Soci".

Il portale www.ortofruttaditalia.it contenente tutte le informazioni utili sulla frutta e la verdura.
Data di pubblicazione: