Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CPR System: chiude in positivo il bilancio 2013

Si sono concluse mercoledì 18 giugno le Assemblee territoriali di CPR System per la presentazione dei dati di Bilancio 2013, che si confermano eccellenti.

Alla cooperativa aderiscono 1042 soci – tra cui produttori, distributori e altri soggetti della filiera – che hanno generato attività per un fatturato di 46,7 milioni di euro, sostanzialmente in linea con l'anno precedente (anno 2012 46,1 milioni). Il risultato gestionale vede un utile di 1.250.000 euro, dopo aver ristornato ai soci 3.415.000 euro. Il patrimonio netto raggiunge i 32,8 milioni.


Monica Artosi, Direttore Generale, e Renzo Piraccini, Presidente di CPR System

"Se consideriamo che le tariffe di CPR sono praticamente la metà della concorrenza, possiamo dire che il risultato gestionale è straordinario - afferma il Presidente di CPR System Renzo Piraccini - e che conferma la validità del nostro modello. CPR System è una realtà unica nella filiera dell'ortofrutta, con straordinarie potenzialità che derivano dalla formula cooperativa, dove i vari attori della filiera collaborano strettamente per migliorare l'efficienza e ridurre i costi. Ritengo che questa esperienza possa essere un esempio per molte altre filiere del'agroalimentare italiano".

Le movimentazioni delle cassette sono state in leggero calo (da 116 a 113 milioni), crescono invece i movimenti dei mini bins (da 490.000 a 501.000 movimenti) e dei pallets (da 4,3 a 5,5 milioni).

"Chiudiamo un ottimo bilancio nonostante un leggero calo delle movimentazioni delle cassette - dichiara Monica Artosi, Direttore Generale di CPR System - a dimostrazione che le attività accessorie come i pallet a servizio del fresco, stanno diventando sempre più importanti e strategiche".

"Ritengo - conclude Monica Artosi - che la nostra impostazione finalizzata all' aumento dell'efficienza gestionale stia dando risultati molto positivi e il 20 giugno, all'Assemblea Generale, a Bologna ,presenteremo nel dettaglio sia i risultati ottenuti che e i nuovi progetti che abbiamo in cantiere".

L'Assemblea di CPR System del 20 giugno sarà chiamata anche ad eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione della Cooperativa.

Contatti:
CPR System
Via Nazionale 3
44028 Gallo (FE)
Tel.:(+39) 0532 823949
Fax: (+39) 0532 823938
Email: yliana.gonzalez@cprsystem.it
Web: www.cprsystem.it
Data di pubblicazione: