Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: si producono piu' chips di patate ma meno patatine da frittura

In Germania, i produttori di generi alimentari hanno trasformato volumi molto grandi di patate nella prima metà di quest'anno, come riportato dal sito web tedesco Topagrar.com. Con 1,724 milioni di tonnellate, le quantità di patate trasformate registrate da luglio a dicembre 2013 erano inferiori di solo 12.000 tonnellate rispetto all'anno precedente, secondo quanto mostrano i dati dell'Ufficio Statistico Tedesco. Quindi, fino ad ora è stato raggiunto il secondo livello più alto.

La produzione di patatine da frittura è diminuita visto che, con un totale di 360.000 tonnellate circa, le patate utilizzate risultavano essere 40.000 tonnellate in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno prima. La produzione di chips, al contrario, è nettamente aumentata. Nella prima metà di quest'anno, sono state utilizzate 215.000 tonnellate di materia prima. La cifra rappresenta un aumento di circa 10.000 tonnellate e perciò un risultato record.

Per il settore di trasformazione delle patate, l'utilizzo della materia prima è complessivamente aumentato, in linea con l'abbondanza dei raccolti. Risultano anche abbondanti importazioni dal Benelux. Nella stessa Germania è diminuita molto anche la produzione di patate da fecola (-5.000 ettari), mentre si è registrato un aumento delle superfici destinate alla produzione di patate da industria (+5.300 ettari).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: