Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esportatori sudafricani di agrumi in difficolta' sul mercato europeo

Nelle nazioni europee ci si preoccupa di un'eventuale diffusione della fitopatia Citrus Black Spot (CBS o maculatura nera degli agrumi) e questo sono state adottate normative più rigide in materia di importazioni di agrumi da altri continenti. Gli esportatori di agrumi sudafricani, che hanno trovato particolarmente difficile inviare i loro prodotti in Europa, si sono trovati costretti a spostare l'attenzione su altri mercati per compensare la situazione.

"I coltivatori sudafricani di agrumi sono del parere che le normative in questione abbiamo più a che fare con misure protezionistiche del mercato europeo che non con un reale rischio fitosanitario", ha riferito Andreas Schindler, di Don Limon. "Credono che ci sia una lobby spagnola che sta promuovendo delle barriere all'ingresso per rendere difficile l'accesso al mercato europeo agli esportatori di altri continenti, specialmente quelli sudafricani." Con le difficoltà in Europa, Schindler ha spiegato che la soluzione migliore per i coltivatori sudafricani sarà quella di spedire i loro prodotti verso altri continenti.

"L'Europa continua ad essere un grande mercato per il Sudafrica," ha riferito, "tuttavia, siamo felici di sviluppare nuovi mercati in Asia." La società Don Limon, che ha la sede principale in Germania e altre sedi in Sudafrica, Cina e America Latina, lavora con i coltivatori di agrumi di tutto il mondo e ne commercializza la frutta. Schindler ha riconosciuto che sebbene l'Asia, e in particolare la Cina, rappresenti una destinazione interessante per i coltivatori, accedere a questo mercato richiede i contatti giusti.

"Possiamo raggiungere i clienti che non parlano inglese presenti nella Cina interna," ha riferito Schindler. "Prima, le grandi società commerciali lavoravano con altre grandi società in Cina, vendendosi i prodotti a vicenda. Dopodiché la società cinese vendeva a qualcun altro e così via. Quello che possiamo fare per gli esportatori e gli acquirenti è rendere tutto il processo più diretto. Invece di acquistare dal cliente di un cliente di un altro cliente, acquistano direttamente da noi."

Schindler ha aggiunto: "Vediamo così tanto potenziale in Sudafrica; abbiamo in programma di raddoppiare i nostri volumi di agrumi provenienti da questa nazione e stiamo sviluppando nuovi mercati in modo da essere in grado di posizionare tutta la frutta prodotta."

Contatti:
Andreas Schindler
Pilz Schindler GmbH
Tel: +49 (0)40 - 3095499-45
Fax: +49 (0)40 - 3095499-60
Web: www.don-limon.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: