Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finora 16 vittime e 10.000 sfollati

Cile: incendio alla citta' portuale di Valparaiso

Sono 16 le vittime finora confermate del gigantesco incendio divampato nella città portuale cilena di Valparaiso, dove si contano in queste ultime ore circa 10.000 sfollati e centinaia di case distrutte. Lo ha reso noto il capo della polizia locale Julio Pineda.



"Una terribile tragedia, il peggior incendio della storia di Valparaiso" ha detto il presidente cileno Michelle Bachelet, arrivata nella città per toccare con mano la situazione di emergenza. In zona sono ancora al lavoro i vigili del fuoco supportati dalle forze armate e dagli elicotteri che sorvolano l'area. Circa 2000 acri di terra sono già stati bruciati. La città è pattugliata dai marines e il presidente ha proclamato lo stato d'emergenza.

Valparaiso, 135 chilometri a ovest della capitale Santiago, è uno dei porti più importanti del Paese sudamericano. Le fiamme, alimentate dai forti venti, hanno invaso soprattutto i quartieri di Las Cruz e Las Canas, sulle alture della città, causando anche piccole esplosioni. Risparmiata dall'incendio è la città vecchia, dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 2004. Valparaiso conta 270.000 abitanti.
Data di pubblicazione: