Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'acquisizione della tedesca Tegut spinge in alto i profitti della Migros

Nell'ultimo esercizio finanziario Migros, il più grande rivenditore al dettaglio svizzero, ha registrato un utile netto di 771 milioni di franchi, grazie a vendite record. Sono 47 milioni di franchi in più rispetto all'anno precedente: le vendite sono state spinte verso l'alto dall'acquisto, nel 2012, del rivenditore tedesco Tegut.

Questa settimana il gruppo cooperativo svizzero ha comunicato che rispetto all'anno scorso i ricavi sono cresciuti del 7%, arrivando così a 26,7 miliardi di franchi.

Il CEO Herbert Bolliger ha riferito che nel 2014 si aspetta prezzi "stabili" per i supermercati e gli ipermercati ad insegna Migros, anche se prevede che continuerà una pressione sui prezzi dei prodotti non alimentari.

Oltre ai negozi di alimentari a marchio proprio, la Migros possiede anche la catena di grandi magazzini Globus, la catena di discount Denner e Migrol, una rete di stazioni di servizio.

I risultati di Migros arrivano dopo che la rivale Coop ha registrato nel 2013 ricavi superiori di quasi 27 miliardi di franchi, lo 0,9% in più rispetto all'anno precedente.

Coop ha registrato per l'anno un utile netto di 462 milioni di franchi, 10 milioni in più del 2012.

Fonte: esmmagazine.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: