Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"F.lli Torti: "Ecco perche' abbiamo deciso di interrompere l'import di cipolle dall'India"

"Fino a due anni fa importavamo anche noi cipolle dall'India, anche se non abbiamo mai movimentato grandi volumi, perché a nostro parere le cipolle indiane non sono adatte agli standard qualitativi richiesti dal mercato italiano. Esteticamente la merce non è male, ma il sapore non è il massimo; tra l'altro abbiamo notato più di una volta che questa cipolla, in cottura, assume un colore rosa, quasi fucsia. Tuttavia oggi ci sono ragioni ben più serie che ci hanno fatto interrompere del tutto le importazioni da quel paese." Così i responsabili aziendali dell'impresa familiare F.lli Torti S.r.l comunicano a FreshPlaza di aver intrapreso una scelta di campo.

F.lli Torti S.r.l, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di patate e cipolle, con sede a Molino dei Torti (in provincia di Alessandria, proprio al confine tra le regioni Lombardia e Piemonte), è un'azienda a conduzione familiare, improntata ad una precisa deontologia professionale.


Da sinistra a destra: in prima fila, i fondatori dell'azienda Gaetano e Cleto Torti. Dietro di loro, in piedi, Alessandro, Piera, Elena e Marco Torti.

"La nostra decisione scaturisce dalla nota questione che riguarda la vicenda dei due militari italiani, due fucilieri della Marina, ancora oggi trattenuti in India senza un regolare processo. Ci è sembrata una scelta di coerenza e di solidarietà quella di sospendere volontariamente e temporaneamente gli acquisti di cipolle indiane. Vediamo che altri nostri colleghi hanno proseguito i rapporti commerciali con l'India come se nulla fosse; pur lasciando ciascuno libero di decidere come meglio crede, noi però non ce la siamo sentiti di rimanere indifferenti."

La merce sarà rimpiazzata da importazioni di cipolle prodotte in Argentina, Messico e Australia: "Anche in passato optavamo per queste produzioni alternative alle cipolle indiane non appena se ne presentava l'occasione", concludono dall'azienda.

Contatti:
F.lli TORTI srl
Via Marconi 54/61
15050 Molino dei Torti (AL)
Tel.: (+39) 0131 854363
Fax: (+39) 0131 854188
Email: info@fratellitorti.it
Web: www.fratellitorti.it