Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Foto di Helen Hill

Australia: impressioni dal mercato di Eveleigh, a Sidney

Helen Hill è una coltivatrice australiana di frutti esotici achacha e, per promuovere i suoi prodotti, partecipa a molte fiere e manifestazioni. Questo mese scriverà sull'edizione in lingua inglese di FreshPlaza (www.freshplaza.com) nell'ambito dello Speciale approfondimento sull'Australia e sulla Nuova Zelanda.



Helen scrive: "Il mercato di Eveleigh, a Sydney, è il mio preferito perché è coperto, si tiene ogni settimana, e si trova nel quartiere storico dei vecchi capannoni per la manutenzione delle linee ferroviarie, trasformati ora in un centro culturale piuttosto vivo. Ci sono sale prova per gruppi teatrali, un teatro, un centro aborigeno, una galleria d'arte, caffè, spazi funzionali e, naturalmente, il mercato contadino settimanale, che nelle sue 4 ore di apertura attrae circa 4.000 visitatori."

"Un paio dei migliori chef di Sydney hanno bancarelle di alimenti, mentre tanti altri stand vendono succhi di frutta freschi, caffè, altre specialità per la colazione e, naturalmente, frutta, verdura e prodotti alimentari di nicchia. E' un ottimo posto dove socializzare e fare acquisti. Un altro motivo per cui mi piace così tanto è perché attira molti giornalisti del settore alimentare e si trovano pure troupe cinematografiche di passaggio!".



Un paio di settimane fa il mercato è stato visitato da una troupe televisiva indiana: nessuno sapeva con precisione il perché fossero lì, ma sembravano molto interessati alla frutta esotica achacha.



"In questa stagione abbiamo partecipato in media a 7 mercati alla settimana - prosegue Helen - A Townsville, Mackay, Maitland, Sydney (4-7 mercati settimanali), a Brisbane, Canberra e Melbourne. Crediamo sia un ottimo modo per avere un contatto diretto con le persone che sono normalmente piuttosto interessate agli alimenti nuovi e insoliti. Questo ci permette di offrire loro un assaggio, mostrando il metodo per l'apertura dell'achacha e spiegare come preparare una bevanda salutare a partire dalle bucce; rispondiamoa qualsiasi domanda. Spesso abbiamo delle lunghe conversazioni e questo insegna molto anche a noi."



Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: