Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

"Spagna: la "pioggia di banane" di Asprocan premiata come migliore campagna pubblicitaria del 2013"

L'Associazione delle Organizzazioni di Produttori bananieri delle Canarie (Asprocan) è stata nuovamente premiata (per la terza volta) al Best Pack, la rassegna che premia le migliori comunicazioni d'impresa nel settore del Food and Beverage.



L'organizzazione, in collaborazione con l'agenzia Agr! Food Marketing, ha ricevuto il primo premio per la sua campagna "Lluvia de plátanos" ("Pioggia di banane"), sviluppata per lanciare il marchio Plátano de Canarias (banane delle Canarie) nel 2013. Il riconoscimento è arrivato nella categoria Best Integrated, una delle più importanti della rassegna.

Quello delle banane delle Canarie è stato l'unico marchio di frutta fresca a essere premiato in quest'edizione, che vedeva la partecipazioni di marchi internazionali di prodotti ben più noti.



Il premio è stato assegnato a Barcellona, ​​in coincidenza con la Feria Alimentaria (31 marzo - 3 aprile 2014), la principale fiera del settore e una delle più importanti a livello mondiale, e ha riconosciuto l'importanza e la creatività della campagna, l'integrazione della campagna tra i diversi media utilizzati, tra cui televisione, social network, eventi di marketing e sito web.

La giuria della XIV edizione del premio Best Pack era formata da un nutrito gruppo di professionisti del settore marketing e della commercializzazione, in particolare alimentare.



Per Asprocan il premio è un ulteriore riconoscimento dell'efficacia delle misure di promozione sviluppate per il marchio Plátano de Canarias, con un risultato di tutto rilievo nelle preferenze dei consumatori, che nel 90% dei casi scelgono consapevolmente questo marchio piuttosto che uno concorrente. Questa scelta, insieme all'elevata visibilità, che supera il 94%, è stata essenziale per mantenere la domanda delle banane delle Canarie, nonostante la politica di prezzo aggressiva di altre marche sul mercato spagnolo.

Il premio Best Pack è anche un modo per mettere in risalto le migliori pratiche di comunicazione nel settore alimentare, che contribuiscono per il 7,6% al Pil nazionale, oltre a rappresentare un motore di crescita e di sostenibilità del paese, incentivando il consumo e lo sviluppo economico.

Clicca su Play per vedere lo spot televisivo:




Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: