Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole starebbe valutando una possibile acquisizione di Banacol?

Eurofruit ha riportato la presenza di voci sul mercato circa una eventuale intenzione di Dole di acquisire, in parte o completamente, la società Banacol. All'inizio di quest'anno, Dole ha acquisito la piantagione di ananas di Banacol in Costa Rica, quindi non sarebbe illogico che la società prosegua con un'ulteriore integrazione. Pare che le due società siano in negoziazione già da diversi mesi. Con questa possibile fusione, la quota di mercato di Dole supererebbe quella scaturita dalla fusione tra Chiquita e Fyffes.

A metà marzo, Banacol ha riportato che il gruppo è alle prese con una massiccia riorganizzazione. Questo annuncio è la conseguenza di un fatturato sotto pressione, situazione esacerbata da tassi di cambio sfavorevoli, prezzi bassi delle banane sul mercato internazionale e costi di produzione elevati.

Fonte: Eurofruit

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: