Soldive inizia la stagione dei meloni dal Senegal
Il melone Charentais si distingue sul mercato per il suo gusto, spiega Audrey Brizard della Soldive: "I meloni senegalesi hanno una shelf-life intermedia, che conferisce loro un sapore caratteristico e un buon grado zuccherino. Il gusto è extra, dolce e aromatico, molto più saporito di un melone standard".
Il clima nel paese africano si è rilevato perfetto per la sempre più diffusa produzione di meloni. "Vengono coltivati in campo aperto, in modo che possano beneficiare dello straordinario sole e di una terra che è favorevole a questa produzione", continua. "Ci auguriamo che in questa e nelle prossime campagne il tempo rimanga sempre stabile e bello".
In questa stagione i frutti dovrebbero variare tra i 450 e i 1.350 grammi di peso. Di solito, Soldive confeziona e spedisce i propri meloni all'interno di sacchi, perché durino di più, ma può confezionarli anche in base alle richieste del cliente.
Soldive offre meloni gialli Charentais per dieci mesi l'anno, in due formati: premium (etichettati come Tradition 1963), e standard. Il raccolto successivo a quello senegalese arriverà dal Marocco entro la fine di marzo.
Contatti:
Audrey Brizard
Soldive
Tel.: +33 549 674401
Fax: +33 549 674356
Email: commercial@soldive.fr
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.