Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le novita' varietali di Vilmorin per la specie pomodoro

Vilmorin, azienda leader nella produzione di sementi per piante orticole, ha presentato le novità varietali nella specie pomodoro per il mercato siciliano nel corso di sette open-day, svoltisi presso alcune importanti aziende (Az. Brancacci, Az. Giugno, Az. Scaglione, Az. Ciavorella, Az. Basile, Az. Quinci, Az. Caruso). Più di 700 persone del settore hanno partecipato a questi importanti eventi, che hanno avuto luogo da novembre 2013 a gennaio 2014. Agricoltori e vivaisti hanno potuto toccare con mano ad apprezzare le nuove varietà di pomodoro presentate da Vilmorin.



V407 il nuovo cavaliere resistente al TYLCV!
Dopo Lancelot, Parsifal e Sir Elyan, Vilmorin continua a portare innovazione nel segmento del pomodoro allungato di tipo San Marzano, presentando il nuovo V407 F1. Come gli altri valorosi cavalieri, V407 F1 possiede tutte le caratteristiche, che li hanno resi leggendari (resistenza al marciume apicale, consistenza, gusto e colore inimitabili), ma con un'arma in più dalla sua parte: la resistenza al TYLCV! Questo nuovo eroe è adatto sia per la raccolta da insalataro, sia a maturazione rossa.

L'ampio spettro di resistenze genetiche (HR: ToMV; V:0; Fol 0,1; S. IR: TYLCV; M) e soprattutto la resistenza al TYLCV lo rendono particolarmente adatto ai trapianti estivi da metà luglio a tutto agosto per raccolte autunnali ed invernali.



I nuovi grappoli V409 F1 ed Olympicus F1
Grazie anche alla collaborazione con Hazera Genetics, Vilmorin presenta oggi due nuove varietà di pomodoro a grappolo:

Olympicus F1 (ex 39039 F1) (creazione Hazera Genetics) è un pomodoro tondo liscio di grossa pezzatura 140-160 g, che possiede davvero un'ampia gamma di resistenze genetiche: HR a Verticillum dalie, Fol: 0,1, For,Ff, ToMV; IR a TYLCV e nematodi. La pianta è molto produttiva, vigorosa dall'ottima allegagione anche in condizioni di caldo estivo.

V409 F1 (creazione Vilmorin) possiede frutti di pezzatura più contenuta 120-130 g dall'elevatissima resistenza alla spaccatura e dall'eccellente consistenza. Tutte queste caratteristiche lo rendono adatto anche all'esportazione. La pianta di medio vigore vegetativo ed internodi corti è di facile gestione. Possiede inoltre un ampio spettro di resistenze genetiche: HR a V:0, Fol: 0,1, ToMV; IR a TYLCV e nematodi.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare i nostri tecnici di zona oppure i nostri uffici.

Per maggiori informazioni:
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.com
Data di pubblicazione: