Le novita' varietali di Vilmorin per la specie pomodoro
V407 il nuovo cavaliere resistente al TYLCV!
Dopo Lancelot, Parsifal e Sir Elyan, Vilmorin continua a portare innovazione nel segmento del pomodoro allungato di tipo San Marzano, presentando il nuovo V407 F1. Come gli altri valorosi cavalieri, V407 F1 possiede tutte le caratteristiche, che li hanno resi leggendari (resistenza al marciume apicale, consistenza, gusto e colore inimitabili), ma con un'arma in più dalla sua parte: la resistenza al TYLCV! Questo nuovo eroe è adatto sia per la raccolta da insalataro, sia a maturazione rossa.
L'ampio spettro di resistenze genetiche (HR: ToMV; V:0; Fol 0,1; S. IR: TYLCV; M) e soprattutto la resistenza al TYLCV lo rendono particolarmente adatto ai trapianti estivi da metà luglio a tutto agosto per raccolte autunnali ed invernali.
I nuovi grappoli V409 F1 ed Olympicus F1
Grazie anche alla collaborazione con Hazera Genetics, Vilmorin presenta oggi due nuove varietà di pomodoro a grappolo:
Olympicus F1 (ex 39039 F1) (creazione Hazera Genetics) è un pomodoro tondo liscio di grossa pezzatura 140-160 g, che possiede davvero un'ampia gamma di resistenze genetiche: HR a Verticillum dalie, Fol: 0,1, For,Ff, ToMV; IR a TYLCV e nematodi. La pianta è molto produttiva, vigorosa dall'ottima allegagione anche in condizioni di caldo estivo.
V409 F1 (creazione Vilmorin) possiede frutti di pezzatura più contenuta 120-130 g dall'elevatissima resistenza alla spaccatura e dall'eccellente consistenza. Tutte queste caratteristiche lo rendono adatto anche all'esportazione. La pianta di medio vigore vegetativo ed internodi corti è di facile gestione. Possiede inoltre un ampio spettro di resistenze genetiche: HR a V:0, Fol: 0,1, ToMV; IR a TYLCV e nematodi.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare i nostri tecnici di zona oppure i nostri uffici.
Per maggiori informazioni:
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.com