Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ottimizza il processo di selezione dei mirtilli

TOMRA introduce una versione migliorata della macchina selezionatrice Primus Gemini

La società TOMRA Sorting Solutions ha ottimizzato il suo macchinario Primus Gemini, ora disponibile nella versione Primus Gemini+.

Frank De Brauwer, Market Unit Manager Fruit, dichiara: "Il macchinario è stato costruito ed ottimizzato specificatamente per la selezione dei mirtilli freschi; tuttavia, è adatto anche per trattare altri piccoli frutti freschi o surgelati."

Ottimizzazioni ottiche e meccaniche
De Brauwer racconta che le migliorie effettuate su questo macchinario sono sia ottiche che meccaniche. "Primus Gemini+ utilizza l'Advanced Shriveled Detector, tecnologia grazie alla quale il 90% dei mirtilli avvizziti viene riconosciuto e rimosso dal flusso del prodotto. Inoltre, è stato migliorato il sistema di pulitura e sono stati realizzati diversi miglioramenti meccanici. Le ultimi due migliorie sono andate a ottimizzare la stabilità e a ridurre i tempi di manutenzione. Entrambe le modifiche hanno portato ad un abbattimento del costo del lavoro." Clicca qui per maggiori informazioni (formato .pdf, in lingua inglese).



Frank riferisce che questo macchinario è un passo avanti nell'ottimizzazione del processo di classificazione e nella riduzione delle perdite di frutta. "La capacità del macchinario arriva fino a tre tonnellate all'ora. In questo momento, a mostrare interesse sono in particolare l'America del Nord, Europa dell'Est e Sud Europa."

La società TOMRA Sorting Solutions possiede il know how specifico per offrire nuove applicazioni a ogni segmento del settore frutticolo. "L'attenzione che riponiamo nel procedere accuratamente nel nostro lavoro e l'ascolto che dedichiamo ai clienti, ci rende degli specialisti di prodotto in grado di sviluppare macchinari secondo le necessità del mercato. Sia i costi che le perdite di prodotto devono essere limitati il più possibile, a fronte di un rendimento in aumento. Siamo anche lieti di lavorare insieme ai nostri clienti per ottenere un'ulteriore ottimizzazione del processo di selezione della frutta."

Il settore della frutta offre una sfida. "Parliamo di un segmento di mercato dove il clima ha grande influenza sulle capacità di produzione e sulla qualità del prodotto - conclude De Brauwer - Questo comporta dei rischi."

Per maggiori informazioni: www.tomra.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto