Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Toine van Hoof (FRS Holland): "Vendite a rilento"

Spagna: in ritardo colorazione e calibro degli agrumi

Secondo Toine van Hoof della società olandese FRS Holland (divisione vendite dell'esportatore spagnolo di agrumi Frutas Romu), la vendita di agrumi prosegue complessivamente un po' a rilento.

"Non esiste una ragione in particolare per questa situazione: potrebbe dipendere dal bel tempo oppure dal fatto che la fornitura spagnola non è ancora così cospicua. Fatto sta che i volumi di raccolta risultano più scarsi a causa delle alte temperature registrate in Spagna, che non permettono ai frutti di raggiungere la giusta colorazione. Tuttavia, le cose si rimetteranno a posto non appena arriverà il freddo. Da qualche giorno, in Spagna, le temperature sono diminuite un po' e questo stimolerà la colorazione dei frutti."

"D'altra parte, le settimane di transizione tra una stagione e l'altra sono sempre un po' problematiche. Attualmente, le quantità di agrumi provenienti da oltremare non sono eccessive; le nostre scorte risultano comunque sufficienti. Dallo Zimbabwe abbiamo ricevuto altre quantità di agrumi dopo il 15 ottobre perché per importare qui non è necessario pagare alcun dazio", ha proseguito l'importatore.

"Per quanto riguarda i mandarini spagnoli, il livello di prezzo si aggira intorno ai 10/11 euro; i calibri piccoli sono un po' più economici, mentre i prezzi per i calibri più grandi risultano più alti. Per le arance confezionate in retine da 2 kg, il prezzo è di circa 1,35/1,40 euro, a seconda del calibro."

Per maggiori informazioni:
FRS-Holland B.V.
Venrayseweg 114 a
5928 RH Venlo
Tel.: +31 (0)77 3999833
Fax: +31 (0)77 3999830
Email: [email protected]
Web: www.frs-holland.nl

Testo e traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: