Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: prosegue il boom per il nuovo marchio di banane BanaBay

Dal suo lancio, avvenuto appena nove mesi fa nel Regno Unito, il nuovo marchio di banane BanaBay ha sperimentato una crescita ultra-rapida (cfr. precedente articolo) e attualmente è arrivato ad importare dieci container alla settimana dalle sue coltivazioni estensive e gestite a responsabilità etica presenti in Ecuador, con un nuovo contratto importante in procinto di essere siglato e che, da quanto si prevede, farà aumentare i volumi fino al 50%.

Dopo aver stabilito una sede solida nel Regno Unito, BanaBay ha recentemente aperto nuovi contratti con Irlanda, Paesi Bassi ed Europa dell'Est, oltre ad Egitto e Nuova Zelanda. Attualmente, la società è in negoziazione con un cliente russo e, per il 2014, è determinata ad accedere anche ai mercati di Cina e Stati Uniti.



Secondo l'amministratore delegato Mark O'Sullivan, la forte crescita del marchio è parzialmente dovuta all'eccezionale qualità dei frutti, ma anche all'opportunità di fornitura diretta che permette ai clienti di trattare direttamente con i coltivatori. "Le nostre banane sono di qualità premium," ha confermato O'Sullivan. "Alcuni clienti potenziali hanno testato i nostri frutti all'interno di un supermercato e sono rimasti sorpresi nel vedere che i consumatori sceglievano ripetutamente le banane BanaBay rispetto ad altre alternative - perché l'aspetto delle banane BanaBay è ottimo così come il loro gusto!"



In aggiunta, siccome BanaBay non solo coltiva e raccoglie i frutti, ma li spedisce, immagazzina e distribuisce, i clienti sono sicuri dell'affidabilità della catena di fornitura oltre a poter godere di un servizio più versatile. Prestiamo molta attenzione al servizio clienti e siamo in grado di soddisfare i requisiti richiesti in termini di maturazione e consegna, cosa che ci permette di avere tutto questo successo."

La società, che possiede già la certificazione GlobalGAP, è in procinto di ottenere le certificazioni FaiTrade e Organic FairTrade prima della fine dell'anno. Secondo O'Sullivan, questo passo permetterà di accelerare ulteriormente la crescita di BanaBay.

"Il nostro obiettivo è quello di arrivare a fornire 30 container di banane a settimana prima della fine del 2014 e prevediamo di raddoppiare questa cifra anno dopo anno," ha affermato l'amministratore delegato. "Ci concentreremo sulla crescita del mercato in Nuova Zelanda, dove la richiesta riguarda frutti di qualità premium, ma cercheremo anche di accedere a nuovi mercati sia negli USA che in Cina dove è evidente il potenziale di sviluppo su larga scala e dove le opportunità per la società BanaBay sono enormi."

BanaBay visiterà il PMA di New Orleans ad ottobre e parteciperà come espositore alla fiera Fruit Logistica di Berlino a febbraio 2014.

Contatti:
Mark O'Sullivan
Logistic Partners Ltd/BanaBay
Tel: +44 845 0030750
Email: [email protected]
Web: www.banabay.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: