Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Varese: quando la verdura del contadino si compra online

Il mercato degli alimenti di produzione locale trova adesso un alleato capace di eliminare balzelli e intermediari fra contadino e acquirente anche in provincia di Varese. L'utilizzo del web per la vendita diretta sta prendendo sempre più piede anche nel mondo dell'alimentare, ma l'ultima novità in provincia (www.imirtilli.it) è potenzialmente dirompente: mette in contatto produttori e consumatori, senza intermediari, e organizza la consegna della spesa a domicilio. Con il nuovo strumento ogni utente può fare la spesa direttamente dagli agricoltori locali: per garantirne la freschezza, i prodotti sono raccolti o preparati nell'arco di poche ore e consegnati.

Il servizio, messo online dall'azienda agricola "I Mirtilli" del Campo dei Fiori, raggiunge i singoli utenti, i gruppi organizzati, le aziende e i G.A.S. L'ampio assortimento e i prezzi degli alimenti sono stabiliti dall'agricoltore senza intermediari. Per l'utente è possibile scegliere se fare una singola spesa occasionale oppure abbonarsi a una cassetta di frutta e verdura che verrà consegnata comodamente a casa una volta a settimana. Ortaggi, latticini, uova, miele, salumi, riso, olio e frutta: con un sito chiaro e di facile fruizione si può scegliere come assemblare la propria cassetta e attenderne la consegna.

Attualmente il servizio è disponibile su Varese. Nei prossimi mesi verrà esteso agli altri comuni che lo circondano.
Data di pubblicazione: