Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Murcia chiede un marchio per il limone spagnolo che abbia impatto sui mercati

L'organizzazione professionale agraria ASAJA Murcia, ha richiesto un marchio di qualità per i limoni spagnoli che abbia un "grande impatto" nei mercati internazionali e che serva per posizionare meglio il limone spagnolo all'estero.

Il Segretario Generale di ASAJA Murcia, Alfonso Gálvez Caravaca, ha spiegato. "Riteniamo che sia essenziale disporre di un marchio di qualità per i limoni spagnoli, che potrebbe anche essere privato e avere il sostegno del settore. Il marchio dovrebbe essere abbastanza forte, per dare maggiore impulso all'internazionalizzazione del nostro limone, sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri".

Caravaca ha aggiunto: "Un simile marchio commerciale potrebbe essere basato nella città di Murcia, ma servire come marchio-ombrello per tutte le imprese produttrici di limone per poter accedere a nuovi mercati di esportazione, oltre a sviluppare attività di promozione e comunicazione che permettano di divulgare molto meglio le magnifiche proprietà organolettiche possedute da questo agrume, fiore all'occhiello della dieta mediterranea".

Il portavoce di ASAJA Murcia, ha insistito a dire che "è prioritario ottenere una differenziazione del limone spagnolo rispetto alle produzioni di Paesi terzi e, in questo senso, tutto il settore nazionale dei limoni deve promuovere un simile marchio".

Inoltre, egli non ha esitato a dichiarare che "con questo marchio commerciale potremo posizionarci meglio nei Paesi dell'Est e in Russia, oltre a riuscire a creare un'immagine di marca, un aspetto fondamentale e di cui, in questo momento, non disponiamo".

Fonte: agroinformacion.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: