Murcia chiede un marchio per il limone spagnolo che abbia impatto sui mercati
Il Segretario Generale di ASAJA Murcia, Alfonso Gálvez Caravaca, ha spiegato. "Riteniamo che sia essenziale disporre di un marchio di qualità per i limoni spagnoli, che potrebbe anche essere privato e avere il sostegno del settore. Il marchio dovrebbe essere abbastanza forte, per dare maggiore impulso all'internazionalizzazione del nostro limone, sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri".
Caravaca ha aggiunto: "Un simile marchio commerciale potrebbe essere basato nella città di Murcia, ma servire come marchio-ombrello per tutte le imprese produttrici di limone per poter accedere a nuovi mercati di esportazione, oltre a sviluppare attività di promozione e comunicazione che permettano di divulgare molto meglio le magnifiche proprietà organolettiche possedute da questo agrume, fiore all'occhiello della dieta mediterranea".
Il portavoce di ASAJA Murcia, ha insistito a dire che "è prioritario ottenere una differenziazione del limone spagnolo rispetto alle produzioni di Paesi terzi e, in questo senso, tutto il settore nazionale dei limoni deve promuovere un simile marchio".
Inoltre, egli non ha esitato a dichiarare che "con questo marchio commerciale potremo posizionarci meglio nei Paesi dell'Est e in Russia, oltre a riuscire a creare un'immagine di marca, un aspetto fondamentale e di cui, in questo momento, non disponiamo".
Fonte: agroinformacion.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.