Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'annuncio ufficiale dell'azienda. Il ricordo di Paolo Bruni e Domenico Scarpellini

E' deceduto Roberto Fiammenghi (COOP Italia)

Coop Italia annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Roberto Fiammenghi, suo consigliere delegato e dirigente di primo piano del movimento cooperativo.

Con profonda tristezza e con grande affetto Coop Italia e tutto il movimento cooperativo partecipa al dolore della famiglia annunciando l’improvvisa scomparsa di Roberto Fiammenghi consigliere delegato di Coop Italia.

Coop Italia ricorda con immensa gratitudine la figura di un dirigente di primo piano del movimento cooperativo che negli incarichi ricoperti ha sempre unito la grande professionalità con un’autentica passione per gli ideali e i valori cooperativi. Ha saputo trasmettere identica passione in tutti coloro che hanno avuto il privilegio e la fortuna di conoscerlo e lavorare al suo fianco. Roberto ha così contribuito in maniera determinante e con innata generosità a far crescere la cooperazione nel nostro Paese con la sensibilità e l’altruismo del vero cooperatore. L’intero sistema Coop non potrà non percepire il vuoto della sua assenza.

Roberto Fiammenghi nasce a Cervia nel 1949, sposato con due figli. Nel 1986 entra in Coop Italia, ricoprendo incarichi di responsabilità nel Settore Carni-Ortofrutta fino a divenire nel 2009 Consigliere Delegato Commerciale Food del Consorzio. A luglio 2012 viene nominato Vice Presidente di Ortofrutta Italia (Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo).

Il ricordo di Fiammenghi da parte di Paolo Bruni
Tra i primi a ricordare lo scomparso, il presidente del CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli, Paolo Bruni, il quale ha dichiarato: "Con Roberto Fiammenghi viene a mancare uno dei pilastri del sistema ortofrutticolo italiano. Un uomo di cuore, con una straordinaria passione per il settore, era legato al mondo della produzione nonostante lavorasse per la distribuzione e per questo ha saputo conservare un'attenzione ed una sensibilità rara nei confronti delle aziende agroalimentari. Esprimo il mio più profondo cordoglio per una perdita che lascerà un grande vuoto nella distribuzione ortofrutticola italiana."

Il ricordo di Fiammenghi da parte di Domenico Scarpellini
Anche Domenico Scarpellini, Presidente di Cesena Fiera (Macfrut) ha voluto far pervenire alcune parole di saluto. "Roberto ci mancherai: sei stato un punto di riferimento, una persona speciale per la tua professionalità, generosità ed umanità. Esprimo il mio profondo cordoglio per una perdita che lascerà un vuoto per l'intera filiera ortofrutticola."
Data di pubblicazione: