Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda Agricola Altamura: nonostante il periodo, la domanda di baby leaf e' abbastanza buona

L'Azienda Agricola Altamura opera da oltre 5 generazioni nella Piana del Sele, in Campania, e si estende su una superficie di circa 60 ettari di serre. E' specializzata nella produzione di baby leaf e prodotti di I gamma. "Al momento sono disponibili tutti i prodotti della nostra gamma tranne il watercress (crescione d'acqua)" commenta Fabio Altamura, che insieme ai fratelli Alfonso e Giuseppe gestisce l'azienda.



"Negli ultimi mesi non si sono registrate particolari anomalie; le problematiche sono sempre le stesse e sono legate al periodo dell'anno. Grazie però alla nostra ventennale esperienza riusciamo a prevenirle e a combatterle - continua Fabio - La domanda, nonostante il periodo, è abbastanza buona: chiaramente è leggermente calata rispetto ai periodi invernali, ma questo ci permette di far riposare i terreni per preparali al meglio per la prossima campagna invernale. Come al solito, il prezzo di mercato è variabile e cambia di giorno in giorno, anche in base al clima commerciale sia nazionale sia dei paesi importatori. Bisognerà vedere come risponderà il mercato nella prossima campagna invernale."

La destinazione dei prodotti dell'azienda Altamura è rappresentata per un 60% dall'estero e per un 40% dal mercato interno. "Il nostro prodotto presenta delle caratteristiche qualitative abbastanza elevate e quindi non riscontriamo particolare competizione con altre aree o altri Paesi."



L'ultima novità introdotta in azienda è l'acquisto di un nuovo macchinario (de-watering) che asciuga i prodotti umidi prima dell'imbustamento. Questo fa sì che la conservabilità delle baby leaf aumenti notevolmente. "Con l'aiuto di questa nuova tecnologia - conclude Fabio - siamo sicuri di offrire un prodotto qualitativamente migliore ai nostri clienti e riusciremo senz'altro a rifornire Paesi anche molto distanti dall'Italia."

Contatti:
Fabio Altamura
Azienda Agricola Altamura
Via Largo Carezza
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.: (+39) 0828 350040
Fax: (+39) 0828 54006
Email: info@aziendaaltamura.com
Web: www.aziendaaltamura.com
Facebook: Azienda Agricola Altamura
Twitter: Az.Agr.Altamura