Continua, dunque, il percorso di comunicazione che vede il brand della famiglia Orsero sempre più impegnato in un nuovo approccio al consumatore.

Con "Cibo a regola d'arte" (nella foto sotto), una serie di eventi realizzati a Milano dal 14 al 24 marzo 2013, F.lli Orsero ha avviato le degustazioni dei suoi prodotti nei sofisticati aperitivi curati dagli chef stellati Carlo Cracco e Davide Oldani. In ogni aperitivo, è stato possibile gustare ananas e banane F.lli Orsero presentati in fantasiose composizioni ed eleganti cesti di frutta. E sembra che la collaborazione con Oldani possa portare a nuove ricette da comunicare in futuro.

Dal 4 al 26 maggio, invece, Fratelli Orsero sostiene per la seconda volta il Giro d'Italia, condividendone gli obiettivi e i valori, quali l'educazione allo sport e a una sana alimentazione.

Il camioncino F.lli Orsero è presente sulle strade del Giro con degustazioni gratuite di banane di qualità extra premium lungo ogni tappa, distribuite da pick-up con banane giganti e da vending machine umane. Nel 2012 sono state distribuite circa 175.000 banane confezionate singolarmente mentre per quest'anno se ne prevedono 200.000.

Lo stand Orsero all'Open Village del Giro d'Italia 2013.
All'interno dell'Open Village presente ad ogni Arrivo delle tappe, per i più piccoli sarà allestita una postazione "truccabimbi" mentre i più grandi potranno giocare a "F.lli Orsero con la frutta si vince", un contest-spinning che mette in palio fantastici premi.

Nuove esperienze comunicative, dunque, attraverso la cultura e lo sport, che l'azienda condotta da Raffaella e Antonio Orsero intende rinnovare e proseguire per dare prova della qualità e della bontà della propria frutta di altissima gamma.

Nella foto, operazioni di scarico della frutta Orsero.
Una qualità che F.lli Orsero garantisce ogni giorno, trasportando le banane ancora verdi e appena raccolte per poi farle maturare in Italia fino al punto giusto, e facendo viaggiare gli ananas già dolci e maturi a temperatura controllata fino ad arrivare in soli 14 giorni nei punti vendita italiani, pronti per essere gustati.

La qualità extra-premium non riguarda però esclusivamente ananas e banane. La famiglia Orsero, infatti, da febbraio 2013 ha ampliato la propria gamma offrendo anche kiwi e mele, rigorosamente scelti nelle migliori zone di produzione italiane.
Le mele Golden F.lli Orsero, coltivate in Trentino Alto Adige, saranno disponibili per tutto l’anno, mentre le mele Delicious e i kiwi F.lli Orsero, coltivati in Piemonte, saranno disponibili da ottobre ad aprile.

Il prodotto – caratterizzato dall'elegante packaging che contraddistingue la nota marca del camioncino - sarà distribuito su tutto il territorio italiano da GF Group, attraverso la società Fruttital SRL, le proprie filiali e i propri clienti.