Ii prodotti confezionati sotto il brand Don Limon - in origine un marchio destinato ai limes - stanno diversificandosi ogni anno. L'obiettivo della società madre che detiene il marchio, la Pilz Schindler, è quello di ampliare la propria gamma di prodotti per includere tutti i tipi di agrumi per dodici mesi l'anno.
"Per esempio, i limoni della Don Limon vengono ora confezionati da paesi come Argentina, Spagna e Turchia. I limes vengono forniti da Brasile e Messico. Le arance a marchio Don Limon vengono invece esportate dal Sudafrica e dalla Spagna, mentre i minneolas dal Perù", spiega Schindler.
La diversificazione non avviene solo a livello di prodotto, ma anche in termini geografici. "L'obiettivo di includere tutti gli agrumi sotto un unico marchio è abbastanza ambizioso, ma sicuramente la società si sta facendo costantemente strada verso il suo obiettivo", spiega Andreas.
Ci sono ancora molte aree nelle quali la società sta cercando produttori da cui rifornirsi, come l'Uruguay, il Sudafrica e il Marocco.
In questo modo, i volumi commercializzati sotto il marchio Don Limon continuano ad aumentare di anno in anno. "Questi sviluppi rafforzano le condizioni alle quali vengono venduti gli agrumi come i limoni argentini che arrivano sul mercato, così come diventa sempre più ampia l'impatto commerciale del marchio", commenta Schindler.
Per quanto riguarda le ambizioni Schindler ama puntare in alto: "Oggi Don Limon vuole essere riconosciuta come partner di spicco nel settore degli agrumi freschi in Europa, con sviluppi in Medio Oriente, Asia e Nord America. Noi ci divertiamo con agrumi!".
Pilz Schindler GmbH
Tel.: +49 (0)40 - 3095499-45
Mob: +49 (0)171 8583 211
Email: [email protected]
Web: www.don-limon.de or www.pilz-schindler.de