Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela: un frutto benefico, ideale per tutte le occasioni

La mela è il frutto ideale nei casi di colite, diete e ritenzione idrica. Essendo povera in zuccheri è anche indicata in caso di diabete e diete dimagranti e, a differenza degli altri frutti, non provoca fermentazioni intestinali.

Sotto l'aspetto nutrizionale, la mela è ricca di antiossidanti (polifenoli e flavonoidi) e di preziosi composti fitochimici (presenti soprattutto nella buccia del frutto). 100 grammi di mela forniscono meno di 40 calorie con una buona quantità di fibra, vitamine (B1, B2, B3, B9, vitamina A e C) e minerali (potassio, sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e zinco).

La mela è un frutto che può essere consumato in ogni situazione: a colazione, come snack (famosi e diffusi gli "apple-snack", fettine di mele essiccate) e persino come co-protagonista del piatto di portata principale a pranzo o cena.
Data di pubblicazione: