Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza tramite Groupon e il sostegno a Emergency

"Aranceadomicilio.it: "Oggi il nostro unico canale di vendita e' il web"

FreshPlaza ha interpellato Giuseppe Venturella dell'associazione aranceadomicilio.it in merito alla vendita promozionale di arance Washington Navel di Ribera tramite il sito web Groupon (vedi coupon).

"Il motivo principale di questa scelta è incrementare le vendite e la visibilità su Internet, dato che ad oggi il nostro unico canale di vendita è il web - spiega Giuseppe - Da oltre 5 anni stiamo investendo tantissimo per far sì che tutta la produzione venga venduta attraverso questo canale con il nostro metodo 'dal produttore al consumatore', riuscendo a garantire un prodotto di qualità superiore e sempre fresco".

"Grazie a Groupon e al web (l'azienda è anche presente su Facebook - vedi notizia su FreshPlaza del 30/11/2011) ci stiamo facendo conoscere da molti consumatori, senza passare da intermediari quali i canali specializzati. Il nostro obiettivo è creare un mercato diretto produttore/consumatore - continua Giuseppe - abbiamo scelto Internet per arrivare direttamente al consumatore finale ed evitare tutti i passaggi dei canali classici. Oggi il nostro sito è molto conosciuto grazie anche alla convenzione fatta con Emergency. Bisogna ancora crescere però!".



Aranceadomicilio.it sostiene infatti Emergency con la donazione, per ogni acquisto effettuato nel periodo 1/12/2012 – 31/03/2013, di:
- 1 euro per ogni cassa di arance da 18 kg;
- 1 euro per ogni chilo di mandorle;
- 2 euro per ogni latta da 5 litri di olio extra-vergine di oliva.

"Quest'anno le vendite sono triplicate sul canale Groupon - conclude Giuseppe - mentre sul sito sono raddoppiate. Il prezzo medio per cassa da 18 kg di arance di Ribera DOP è 29 euro".

Per maggiori informazioni:
Aranceadomicilio.it
Via Brunelleschi, 19
92016 - Ribera (AG)
Email: [email protected]
Web: www.aranceadomicilio.it
Facebook: www.facebook.com/arancediriberaonline