

Avvisi






Ricerca di personale
- Dottore Agronomo
- Regulatory Specialist
- Agenti
- Tecnico Sperimentatore di campo e responsabile innesto vivaio Sicilia sud orientale
- Agente commerciale
- Agenti di commercio plurimandatari
- Agenti di Commercio su tutto il territorio nazionale
- Operaio Agricolo Specializzato (OTD)
- Tecnici-Commerciali per tutte le regioni italiane
- Tecnico Agricolo di campo
Speciale continua
Top 5 - ieri
Top 5 - ultima settimana
- La nuova PAC impone un cambio di prospettiva da parte delle aziende agricole
- Un protocollo di intesa sull'agri-voltaico stipulato con tre società italiane
- Actinidia, ecco le sfide che non si possono più rimandare
- "Gelate o non gelate, sarebbero stati comunque limitati i volumi di varietà super-precoci nella nostra zona"
- Cimice asiatica, pubblicate le note tecniche per la lotta
Top 5 - ultimo mese
- Cercasi conferitori meridionali di drupacee per la stagione 2023
- "Cerchiamo produttori di albicocche, pesche, nettarine e ciliegie"
- E adesso l'uva Italia si preferisce estirparla
- "O si cambia, o si chiude"
- "Per le drupacee previsto un surplus di produzione quest'anno: si lavora per la sopravvivenza"
Regno Unito: Tesco, Morrisons e Asda perdono quote di mercato, Sainsbury's e Aldi guadagnano
Tesco ha perso quote di mercato in Regno Unito durante l'ultimo trimestre 2012, se confrontato con lo stesso periodo del 2011. L'ente di ricerca di mercato Kantar Worldpanel riferisce che la quota di Tesco è scesa al 30,7% nelle periodo di 12 settimane fino al 25 novembre 2012, dal 31% nel periodo di 12 settimane fino al 27 novembre 2011.
Tesco sembra aver sofferto più dei suoi competitor durante la crisi economica. Questo è parzialmente la conseguenza della vendita di una gamma più ampia di prodotti non alimentari, sui quali si è registrato un calo della domanda maggiore che non su prodotti essenziali come gli alimentari.
Le vendite di Tesco sono aumentate del 2,2% nel periodo considerato rispetto ad una crescita generale del mercato del 3,2% (un tasso inferiore a quello dell'inflazione, pari al 3,5%).
Il mese scorso, Kantar aveva riferito che le quote di Tesco erano diminuite dello 0,5% anno-su-anno, fermandosi al 30,5% nel periodo di 12 settimane fino al 28 ottobre 2012.
Secondo i dati di Kantar, i supermercati Morrisons, quarto principale distributore inglese, hanno perso più di tutti nel trimestre, con vendite in calo dell'1,1% e una quota di mercato che è scesa al'l11,7% dal 12,3% nello stesso periodo dello scorso anno.
Asda (WalMart Stores), distributore numero 2 in Regno Unito, ha registrato un calo dello 0,1% della sua quota di mercato, fermandosi al 17,3%.
Ne esce vincitore Sainsbury's, terzo distributore inglese. Le sue vendite sono aumentate del 4,7% e la sua quota di mercato è cresciuta dello 0,2% raggiungendo un totale del 16,9%. Lo scorso mese Sainsbury's aveva segnato un aumento del 5,4% nei profitti del primo semestre.
Kantar ha evidenziato una performance particolarmente forte del discount Aldi, le cui vendite sono aumentate del 27,3%, con un guadagno di quote di mercato dello 0,5% per un totale del 3%.
Fonte: reuters.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i dritti riservati.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-03-30 Lanciata l'app InfoCSO nel punto vendita Alì di Bologna
- 2023-03-22 Gli elevati prezzi delle verdure determinano rincari per gli alimenti in Svezia
- 2023-03-17 Il dilemma del pack: sostenibilità, praticità, tecnologia
- 2023-03-17 Anche sul punto vendita il Servizio di Prima Classe di VIP
- 2023-03-14 "Prediligere il contenuto rispetto a un freddo e austero bollino da 0,99 euro"
- 2023-03-13 Una nuova catena di prodotti ortofrutticoli locali
- 2023-03-10 "Collaborare con la GDO è possibile, ma serve una solida organizzazione"
- 2023-03-06 "Ci sono catene che non capiscono l'aumento dei prezzi, e preferiscono avere gli scaffali vuoti"
- 2023-03-03 Il volantino dei supermercati: gioie e dolori
- 2023-02-24 "Sciopero dell'acquisto: può esercitarlo solo il consumatore, non sia un'imposizione"
- 2023-02-23 Il supermercato online Tulips acquisisce un'altra azienda
- 2023-02-21 Si alza il livello del commercio ortofrutticolo europeo
- 2023-02-20 Logistica automatica per l'ortofrutta di Conad
- 2023-02-20 Nuove varietà di mele: la collaborazione con la GDO arma vincente per il successo
- 2023-02-14 Dopo la crisi dei prezzi di gennaio per eccesso produttivo, a febbraio c'è forte carenza di verdure
- 2023-02-10 Il "tradimento" dell'importazione dall'estero
- 2023-02-03 Gianni Cavalieri è il nuovo presidente di Despar Italia
- 2023-02-02 Despar e ALDI partecipano di nuovo all'iniziativa "Arance Rosse per la Ricerca"
- 2023-01-27 Frutta, verdura, agricoltori e buyer al tempo delle app meteo
- 2023-01-26 Pagoda quotata alla Borsa di Hong Kong