Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azioni promozionali concrete e programmi comuni per East Afripack 2014 e IPACK-IMA 2015

Firmato l'accordo di collaborazione tra WPO e IPACK-IMA Spa

E' stato siglato a fine novembre l'accordo di collaborazione tra WPO (World Packaging Organization) e IPACK-IMA Spa, che prevede il pieno supporto da parte di WPO delle manifestazioni East Afripack , in programma dal 9-12 settembre 2014 a Nairobi–Kenya, e IPACK-IMA 19-23 maggio 2015 – FieraMilano e si articola in diversi momenti di collaborazione. "L'accordo prevede la realizzazione di programmi comuni e azioni concrete per promuovere a livello globale entrambe le mostre e riconosce i progetti educativi e di formazione professionale per il packaging sviluppati da WPO", spiega Thomas Schneider, Presidente di WPO.

"Con questo accordo – prosegue Schneider - WPO supporta la promozione delle due mostre di IPACK-IMA in tutti i media del WPO (comunicati, sito ufficiale e newsletter) e autorizza l'utilizzo del suo logo in tutto il materiale promozionale".

"Siamo molto soddisfatti dell'accordo siglato con WPO perché siamo consapevoli dell'importanza di questa organizzazione e condividiamo la stessa filosofia. L'industria del packaging è un settore chiave dell'economia mondiale ed entrambe le organizzazioni si sforzano di sviluppare la cultura dell'imballaggio come mezzo di civiltà e di progresso " - dichiara Guido Corbella, amministratore delegato di IPACK-IMA Spa - "Credo che la partnership con WPO sia particolarmente importante per le nostre future attività, - aggiunge Corbella - specialmente per le due manifestazioni che verranno promosse".

Nell'ambito dell'accordo WPO selezionerà e indicherà relatori qualificati che interverranno alle quattro conferenze itineranti dedicate al tema della Food Safety & Food Security , organizzate da IPACK-IMA in programma a partire dal 2013 fino al 2015. Si inizierà con le due in calendario a giugno 2013, rispettivamente in uno dei paesi dell'East African Community e in India, cui farà seguito nel settembre 2014 una conferenza durante East Afripack in Kenya e la quarta si terrà infine a maggio 2015 in occasione di IPACK-IMA. Vale la pena ricordare che IPACK-IMA 2015 si terrà a Milano in concomitanza con l'EXPO2015 il cui tema conduttore è "Feeding the Planet. Energy for Life" . Per una migliore sinergia tra le due organizzazioni , WPO nominerà un suo rappresentante che entrerà a far parte dello Steering Committee di East Afripack 2014.

Infine, WPO sarà presente con uno proprio stand istituzionale in entrambe le manifestazioni e, in particolare in occasione di IPACK-IMA 2015 verrà ospitata la cerimonia di premiazione dei WorldStar Packaging Awards, evento del WPO che dal 1970 assegna i premi ai migliori packaging del mondo. Sempre in ambito IPACK-IMA si svolgerà il primo WPO Board meeting del 2015.
 
----
WPO - World Packaging Organisation è una ONG no-profit, una federazione internazionale di istituti di imballaggio, associazioni di categoria e imprese del settore. Fondata nel 1968 a Tokyo da leader della comunità mondiale del packaging si pone come obiettivi quello di sostenere lo sviluppo delle tecnologie di packaging, contribuire allo sviluppo del commercio internazionale e stimolare la formazione professionale e il training nel settore dell'imballaggio. La segreteria WPO ha sede a Chicago, USA.

Per maggiori informazioni:
Maria Grazia Facchinetti - Marketing & Communication Manager
IPACK-IMA Spa
Tel: (+39) 02 3191091
Fax: (+39) 02 33619826
Email: ipackima@ipackima.it
Web: www.ipack-ima.com
Data di pubblicazione: