Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Milano: manifestazione in piazza degli operatori dell'Ortomercato

Ieri, 4 dicembre 2012, i grossisti dell'Ortomercato sono scesi in piazza a Milano contro il caro affitti e le condizioni di degrado della struttura mercatale. Per protesta, hanno regalato frutta, verdura e fiori ai passanti in piazza Scala.



La categoria da tempo denuncia le condizioni fatiscenti del mercato, una struttura rimasta praticamente invariata dal 1963; la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'annuncio che i canoni di locazione per le postazioni all'interno della struttura aumenteranno a partire dall'anno prossimo: del 22% per i grossisti, del 43% per i produttori agricoli, di circa il 50% per i fioristi.



Hanno preso parte alla manifestazione i rappresentanti di Ago (Associazione grossisti ortofrutticoli), i produttori ortofrutticoli, l'associazione grossisti e commissionari in bestiame e carni, l'associazione grossisti fiori e l'associazione grossisti ittici.



Alberto Albuzza, rappresentante dei grossisti ortofrutticoli ha notato l'incoerenza tra il futuro Expo 2015, dedicato proprio al tema dell'alimentazione, e l'inadeguatezza della principale struttura mercatale della città destinata ai commerci agroalimentari: "E se qualcuno viene all'Ortomercato, che figura ci facciamo?"