UK: Bedfordshire Growers lancia nuove scatole da 10 kg per le sue cipolle
La nuova cassetta di cartone "Bedgrow" risulta essere un metodo di conservazione di qualità maggiore rispetto alle retine tradizionali. La scatola è stata progettata specificatamente per essere maneggiata con più facilità e per migliorare drasticamente la pulizia, dato che terriccio e polvere possono rappresentare delle seccature per i consumatori che maneggiano le retine.
Inoltre, la nuova scatola di cartone permette anche di ridurre i rischi di contaminazione esterna durante la manipolazione e il trasporto. Le scatole possono essere facilmente impilate e forniscono una struttura robusta che protegge il prodotto da eventuali danni.
Le scatole "Bedgrow" verranno utilizzate inizialmente per la fornitura delle cipolle rosse, ma se questo esordio dovesse rivelarsi di successo, verranno impiegate anche per le cipolle dorate.
Le scatole vengono fabbricate con cartone riciclato standard a due strati e sono riutilizzabili, cosa che le rende un'opzione più economica rispetto alle reti.
Bedfordshire Growers ritiene che le scatole "Bedgrow" si presentino meglio e che questo rifletta la garanzia di un prodotto di qualità premium.