Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: una stagione da dimenticare per le brassiche, a causa del maltempo

Le brassiche inglesi non possono sfuggire all'imprevedibilità del clima. Alistair Ewan della East of Scotland Growers raccolta che è stata un'annata difficile. "L'estate non è mai arrivata, praticamente. Ha fatto freddo, pioveva e si è registrata poca luce. E' piovuto il doppio del normale. Soprattutto la mancanza di sole ha messo sottosopra piante e persone. Non avevo mai assistito ad una stagione tanto difficile!".

Le ultime settimane hanno registrato pesanti rovesci temporaleschi nel Regno Unito. I cavoli sono stati sommersi dall'acqua e la raccolta è difficile, se non impossibile. L'inverno è alle porte e il rapido calo delle temperature ritarda lo sviluppo delle coltivazioni tardive. Per i produttori diventa difficile raccogliere tutte le verdure prima che arrivino le gelate.

Il problema maggiore è la maturazione. Secondo Alistair, le rese sono inferiori del 25-30%. "Sulla costa orientale le piante sono state meno colpite, ma sono comunque in forte ritardo. Nella maggior parte dei territori di produzione si deve raccogliere più spesso per ottenere una resa ottimale. Perciò i costi aumentano".

Solitamente la raccolta dei broccoli termina alla fine di novembre, ma Alistair prevede che si protrarrà fino a Natale. A causa dei prezzi fissi di vendita e dei costi extra è difficile per i produttori guadagnare qualcosa. Alistair conclude: "E' un'annata da dimenticare. Speriamo nel 2013, anche se sono sicuro che altre sfide ci attendono!".
Data di pubblicazione: