Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"AOP Armonia: in pieno svolgimento la distribuzione di frutta e verdura nell’ambito del progetto "Frutta nelle Scuole"

E' in pieno corso la distribuzione di frutta e verdura da parte dell'AOP Armonia, tra le maggiori AOP del meridione d'Italia, nell’ambito del progetto ministeriale Frutta nelle Scuole 2012/2013. Il progetto, promosso dall'Unione Europea e gestito in Italia dal Ministero delle Politiche Agricole, giunto alla quarta annualità, ha l'obiettivo di aumentare il consumo di ortofrutta fra i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.




L'iniziativa mira ad raggiungere gli studenti delle scuole italiane, proprio per creare dei momenti di crescita ed educazione per un miglior consumo di frutta e verdura fra i più piccoli: in tal modo si inizia a coltivare un più stretto rapporto tra il produttore e il consumatore "di domani", accrescendone la consapevolezza e la conoscenza nei confronti dei prodotti naturali e della loro origine.



L'AOP Armonia ha aderito al raggruppamento: "RTI Benessere a colori" che ha come capofila l'AOP Unolombardia insieme con altre realtà produttive importanti italiane, per fornire frutta e verdura agli studenti delle scuole di Campania e Basilicata.

Con questo progetto, i prodotti a marchio Armonia saranno presenti su migliaia di banchi di scuola di 142.450 studenti distribuiti in 788 plessi fra Campania e Basilicata. Ovviamente le forniture di Armonia sono sinonimo di qualità e stagionalità. Al termine dell'anno scolastico, i bambini avranno gustato clementine, kaki, susine, pesche, arance, albicocche, fragole, uva e mele, pomodorini e carote per un totale di 1.142.449 kg.




L'ampia gamma produttiva di Armonia, consentirà non solo di fornire i quantitativi necessari a garantire a tutti i bambini la propria porzione di ottima frutta, ma darà la possibilità di far assaporare vere e proprie eccellenze della produzione di Armonia, come i Kaki (loti), le Clementine IGP, le Albicocche Bio, le Arance Bio e le Fragole.

Nella prima settimana di lavoro, Armonia, ha consegnato 143.398 porzioni di Susine in confezioni biodegradabili. Dopo le susine sarà la volta dei dolcissimi loti, in distribuzione durante la seconda decade di Novembre, che i bambini potranno degustare e conoscere nei prossimi giorni.




Il progetto Frutta nelle scuole non è solo degustazione, ma anche educazione con le misure di accompagnamento che vedranno coinvolti i produttori di Armonia, che ospiteranno i bambini per visite didattiche laboratori educativi, per far conoscere dal vivo ai bambini e ai loro insegnanti, dove e come nasce la frutta e la verdura italiana di qualità.

Contatti:
AOP Armonia
Via Strada Privata Frigotirrena, 1
84091 Battipaglia (SA)
Tel.: (+39) 0828 316273
Fax: (+39) 0828 316234
Email: info@aoparmonia.it
Web: www.aoparmonia.it
Data di pubblicazione: