Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Ecuador: esportatori e produttori non giungono a un accordo sul prezzo della banana

Ancora una volta, in Ecuador viene chiesto ad esportatori e produttori di banane di mettersi d'accordo per fissare il prezzo minimo di riferimento delle banane. Finora non era mai successo, in quanto solitamente era il ministro a stabilire tale prezzo.

Come ovvio, gli esportatori insistono nel sostenere che il precedente prezzo ufficiale di 5,50 dollari alla cassa sia esagerato, mentre i produttori hanno ribadito la necessità che tale valore venga aumentato di un dollaro (vedi notizia FreshPlaza del 05/11/2012).

Gli esportatori ritengono che i prezzi internazionali non consentano di pagare questo minimo di riferimento, mentre i produttori insistono sul fatto che i costi interni sono aumentati. Nel primo caso, è necessario dimostrarlo, mentre nel secondo caso, tecnicamente non ha senso chiedere un aumento al governo.

Deve essere impostata una politica sulle banane che punti a un equilibrio tra domanda e offerta. Non è facile, ma è urgente realizzarla. In caso contrario, lo Stato dovrà acquistare milioni di caschi di banane che si troveranno senza mercato.

Fonte: Diariopinion.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto