Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Terremoto, Veneto: 21 milioni di euro ad aziende agricole di Rovigo

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato ieri 6 novembre la proposta di completamento del Programma di Sviluppo Rurale che, fra le altre cose, mette a disposizione delle aziende agricole della provincia di Rovigo danneggiate dal sisma di maggio 21 milioni di euro. Oltre a questo il provvedimento stanzia anche 87 milioni di euro a favore delle aziende agricole per accrescerne la competitività.

"L'intervento è rivolto soprattutto ai giovani che desiderano inserirsi nel settore agricolo con una propria attività, grazie ad uno stanziamento totale di 11 milioni - ha sottolineato l'assessore all'agricoltura Franco Manzato - mentre è stato previsto un piano ad hoc per la provincia di Rovigo, recentemente colpita dal sisma". Quelle per Rovigo sono "dotazioni specifiche, rapportate alla necessità di sostenere le imprese agricole danneggiate dagli eventi sismici del mese di maggio". Il provvedimento passerà ora all'esame della Commissione consiliare prima della definitiva approvazione.
Data di pubblicazione: