Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Incidenza di irregolarita' pari al 7%

Agecontrol: controlli su norme di commercializzazione prodotti ortofrutticoli freschi

L'attività di controllo svolta nel 2012 fino al 30 settembre, da parte di Agecontrol, l'Organismo di controllo che, per conto di Agea, svolge le verifiche di conformità alle norme di commercializzazione applicabili nel settore degli ortofrutticoli freschi, ha visto l'organismo di controllo effettuare i seguenti interventi:
  • n. 43.000 controlli sulle merci in esportazione per un quantitativo di prodotti verificati pari a circa 467.000 tonnellate;
  • n. 6.555 controlli sui prodotti importati da Paesi terzi alla UE, verificando la conformità di circa 398.000 tonnellate di merce e intercettando circa 7.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli irregolari che sono stati respinti o ricondizionati;
  • n. 13.170 controlli sul mercato interno attraverso i quali sono state verificate n. 9.349 partite di prodotti ortofrutticoli in fase di commercializzazione. Nel complesso sono stati controllati circa 3.376 tonnellate di prodotti dei quali circa 237 sono risultati non rispondenti alle norme di commercializzazione con una incidenza di irregolarità pari al 7%.
Data di pubblicazione: