Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Veneto Agricoltura: approvati dalla UE 21 progetti per oltre 48 milioni di euro

In questi anni Veneto Agricoltura ha partecipato a 21 progetti approvati dall'Unione Europea, gestendo oltre 48 milioni di euro, e di ben sei di questi è stata "lead partner". La notizia giunge da Pecs, località ungherese al confine con la Croazia, dove si sta tenendo il kick off meeting, il calcio d'avvio, del progetto per l'Europa sud occidentale "App4nno", con dotazione 1,8 milioni di Euro, con Veneto Agricoltura ancora una volta lead partner, cioè responsabile generale del progetto, avendolo, per altro, avviato.

Sono 9 le nazioni coinvolte in questa avventura della durata di due anni che ha come "mission", attraverso i 15 partners, realtà pubbliche e private di Croazia, Macedonia, Albania, Bulgaria, Grecia, Serbia, Ucraina, Romania, Ungheria e Italia, quella di mettere a punto in due anni proposte concrete e verificate per introdurre innovazione nel settore primario europeo, soprattutto sudoccidentale. Veneto Agricoltura, attraverso il suo staff operativo e alcuni consulenti-facilitatori veneti, sovraintenderà questo complesso gruppo transnazionale, che, come detto, si è dato una stretta agenda di lavoro per raggiungere gli obiettivi che l'Unione Europea si attende.
Data di pubblicazione: