Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: prezzi in calo per le cipolle

Nei Paesi Bassi, il mercato delle cipolle non procede granché bene ultimamente, malgrado una breve riscossa delle quotazioni nelle scorse settimane.

"L'umore è tiepido, per non dire altro" dichiara Wim Moerdijk dell'azienda olandese di confezionamento / trasformazione Monie, che denuncia una scarsa domanda e un surplus della capacità di lavorazione.



"Le principali festività in Africa sono ormai alle nostre spalle, quindi l'export è in calo. E' presto detto. Siamo soliti spedire circa 6.000 tonnellate a settimana, molto più di quanto facciamo ora. E quando i prezzi tendono al ribasso, i buyer aspettano che la quotazione cali ancora".



"L'unico mercato nel quale si registra ancora qualcosa è quello della cipolla rossa - dichiara Wim - La qualità è buona, ma bisogna stare in allerta su ogni singola partita. Tutto quello in cui speriamo è un clima abbastanza decente per poter continuare la raccolta. Ci sono aree dove il 60% della produzione si trova ancora nel terreno!".

Per maggiori informazioni:
Monie Nieuwdorp B.V.
Hertenweg 61
4455 TK Nieuwdorp
Tel.: +31 113 61 28 45
Fax: +31 113 61 23 87
Email: info@monie.nl
Web: www.monie.nl
Data di pubblicazione: