Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I peperoni spagnoli attendono la fine della stagione olandese

Ai primi di novembre 2012 inizierà la stagione per gli esportatori spagnoli di peperoni, proprio quando l'offerta olandese volgerà al termine. Come spiega Francisco J. Cazorla, direttore commerciale della London Growers: "Ci focalizziamo su Germania, Europa dell'est e Regno Unito, poiché offrono prezzi buoni".

I peperoni della Spagna competono principalmente con analogo prodotto proveniente da Israele e Marocco. "Israele compete alla pari, dovendo rispondere agli stessi standard di qualità e controllo dei residui; il Marocco, invece, offre prodotti a un prezzo molto più basso in quanto non soddisfa gli stessi standard", dichiara Francisco.

Solo tre anni fa, i produttori spagnoli di peperoni dell'Almeria si trovarono in seria difficoltà proprio a causa di residui chimici troppo elevati, ma adesso la situazione è radicalmente cambiata. "Il lato positivo riguardo all'Almeria è la nostra capacità di rialzarci ogni volta che cadiamo. Ora utilizziamo al 99,9% trattamenti in linea con il protocollo della produzione integrata, che sta funzionando bene", continua Francisco.

Oltre a pomodori e cetrioli, la compagnia London Growers vende peperoni, l'80% dei quali sono rossi, e anche verdi, delle varietà Alonso, Melchor, Olvera e Mustang. I peperoni gialli sono di varietà Orquesta e Delux. L'azienda possiede un proprio impianto di confezionamento e utilizza tutti i formati di imballaggi. I prodotti sono commercializzati a marchio Natural Direct.

Per maggiori informazioni:
Francisco J. Cazorla
LONDON GROWERS
Diseminado La Lomilla 4.711 Vícar (Almería)
Tel.: +34 950 319460
Cell.: +34 676 188 422
Email: fcazorla@londongrowers.com
Web: www.londongrowers.com
Data di pubblicazione: