Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bulgaria: il raccolto di patate risulta insufficiente a coprire il fabbisogno interno

"Il raccolto di patate di quest'anno è del tutto insufficiente per soddisfare la richiesta nazionale," ha riferito in un'intervista all'agenzia di stampa FOCUS Ventsislav Kaymakanov, presidente dell'Associazione Nazionale dei Produttori di Patate in Bulgaria.

"Per poter soddisfare la richiesta abbiamo bisogno di 420.000 tonnellate di patate, invece quest'anno il raccolto ha raggiunto solamente un volume che va dalle 70.000 alle 100.000 tonnellate. E' stata un'annata terribile per i produttori di patate, visto che il raccolto risulta tra il 50% e il 70% inferiore a quello dell'anno scorso," ha sottolineato Kaymakanov.

La ragione per un raccolto così scarso sarebbe dovuta alla siccità e all'incapacità del sistema idrico nazionale di fornire acqua per le colture.

Ventsislav Kaymakanov ha aggiunto che ai produttori bulgari di patate dovrebbero spettare degli aiuti nella forma di prestiti a interessi agevolati, in modo da permetter loro almeno di cominciare la campagna di coltivazione delle patate per l'anno prossimo.

Fonte: www.focus-fen.net
Data di pubblicazione: