Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik Kieftenburg di Fruit Noordholland BV:

"Prezzi variabili a seconda della qualita' per le pere Doyenne du Comice"

A seguito dell'offerta limitata, la vendita di mele e pere continua a procedere bene. Secondo il commerciante Erik Kieftenburg dell'olandeseFruit-Noordholland - che si occupa della vendita per conto di M.J. Pronk - la differenza di qualità è grande e perciò anche i prezzi sono variabili. "In diversi luoghi si preferiscono le pere Doyenné du Comice, ma per il calibro solito vengono pagati 1,20 euro. Le qualità inferiori si vendono solo a tre quarti di questo prezzo".

"Anche le pere Conference si vendono bene, sia a livello domestico che all'estero; grande richiesta per esempio arriva dalla Germania - continua Erik - Nonostante le condizioni climatiche estreme dello scorso inverno e della passata primavera, la qualità è buona. Le rese sono diminuite, circa il 60% di una raccolta normale nei Paesi Bassi. Il prezzo della Conference di calibro A (65-75) destinata all'export si aggira intorno a 0,85 euro".

Erik prevede che i prezzi buoni delle pere nel prossimo periodo si manterranno; stessa cosa per le mele. "I prezzi della seconda e terza raccolta di Elstar risultano leggermente inferiori, ma quelli della prima raccolta sono solitamente buoni. Le produzioni in Germania sono più elevate che nei Paesi Bassi e anche in Tirolo si registra una resa inferiore. Per quanto riguarda le mele Fuji, l'unico paese con una buona raccolta è la Polonia e queste mele sono destinate principalmente all'industria del trasformato, al mercato interno e alla Russia".

Per maggiori informazioni:
Fruit Noordholland BV
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk
Email: fruitnhbv@zonnet.nl
Web: www.mjpronk.nl
Data di pubblicazione: