Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Tesco si tinge di rosa con la nuova varieta' di cipolle Rosanna

La settimana scorsa, la catena britannica Tesco ha posto in vendita nei suoi supermercati una nuova varietà di cipolle: la varietà rosa Rosanna, che pare sia la prima vera innovazione in ambito di cipolle degli ultimi 40 anni.



Questa varietà viene coltivata dalla società Stourgarden nella Stour Valley al confine tra la contee di Essex e Sussex, situate nell'Inghilterra orientale. La nuova cipolla, che presenta un sapore delicato, verrà fornita esclusivamente alla catena Tesco.

La produzione della cipolla rosa Rosanna ha raggiunto dei volumi commerciali solo quest'anno, dopo tre anni di coltivazione. Quest'anno, la raccolta è stata un po' difficile a causa delle numerose precipitazioni, ma saranno presenti volumi sufficienti a rifornire Tesco per tutto l'anno.

Le cipolle rosa verranno vendute in confezioni da 3 al costo di 1,30 sterline (1,61 Euro) e per ogni confezione venduta verranno devoluti 0,10 sterline (0,12 Euro) in beneficenza al Cancer Research nel Regno Unito.
Data di pubblicazione: