Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Metro Group annuncia profitti inferiori

La scorsa settimana, il colosso della distribuzione Metro Group ha diramato un sorprendente annuncio di profit warning (cioè un annuncio di profitti inferiori alle attese degli analisti, ndr), simile a quello dello scorso anno. Il gruppo ha reso noto che il calo dei profitti potrebbe raggiungere oltre il 15% per un totale di 2 miliardi di euro.

Olaf Koch, amministratore delegato di Metro Group, ha riportato significativi deterioramenti nelle condizioni di mercato, specie in relazione agli stati dell'Europa meridionale e orientale, dove il settore retail è stato colpito in generale da disoccupazione e severe misure di austerity.

Tuttavia, il gruppo ha sottolineato che il suo obiettivo di realizzare una crescita delle vendite sostenibili rimane invariato, così come gli obiettivi per migliorare la liquidità e ridurre il debito netto.

Fonte: kamcity.com
Data di pubblicazione: