Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arezzo: la Patata Bianca della Valtiberina entra nei prodotti a marchio Agriqualita'

AGRIQUALITA' è il marchio creato dalla Regione Toscana per identificare e promuovere i prodotti agroalimentari realizzati con tecniche di agricoltura integrata.

"Nella 'famiglia' Agriqualità - informa Luciano Rossi, direttore generale di Toscana Cereali e coordinatore dei prodotti a marchio Agriqualità - ha fatto recentemente il suo ingresso la Patata Bianca della Valtiberina, un prodotto di eccellenza di questo territorio, 100% toscano, che entra in commercio (si può trovare nella grande distribuzione) con il marchio della 'farfallina bianca' della Regione Toscana. Nella serata di Arezzo dedicata al Mese di Agriqualità, i consumatori hanno potuto gustare, presso il ristorante Torre di Gnicche, una vellutata a base proprio di patata della Valtiberina".

Due le varietà di patate della Valtiberina, la Kennebec e la Sifra; queste le loro caratteristiche, come evidenziate da uno studio dell'Università di Siena condotto dal prof. Renzo Cini.

Kennebec
Prodotto adatto per diete a basso contenuto di sodio (Na 58 mg/kg peso secco); prodotto indicato per diete di sostegno per la salute del muscolo cardiaco (Potassio, K 15.7 g/kg peso secco); hanno un alto contenuto di agenti antiossidanti micronutrienti metallici: Mn 5, Fe 10, Cu 6, Zn 16 mg/kg (peso secco).

Sifra
Prodotto adatto per diete a basso contenuto di sodio (Na 52 mg/kg peso secco); è indicato per diete di sostegno per la salute del muscolo cardiaco (Potassio, K 13.7 g/kg peso secco); ha un alto contenuto di agenti antiossidanti micronutrienti metallici: Mn 4, Fe 11, Cu 8, Zn 24 mg/kg (peso secco).
Data di pubblicazione: